GO UP
Mykonos città dove alloggiare

Dove alloggiare a Mykonos

La zona giusta dove dormire a Mykonos

Stai pianificando la tua Estate e hai capito che Mykonos è la giusta meta di quest’anno?
Ora ti resta da capire in che zona dell’isola trovare alloggio. Che tu scelga un b&b, un appartamento di lusso, una villa o un albergo devi tenere bene a mente in che zona cercare un letto per la tua prossima vacanza. In questo articolo vi indicheremo quelle che, salvo eccezioni, sono le quattro zone di Mykonos in cui trovare quello cerchi.

Vuoi essere al centro della caotica vita notturna di Mykonos per tornare facilmente a casa in qualsiasi condizione?
Chora

Chora è la zona di Mykonos che fa per te. Al centro dell’isola è anche la località più affollata, nel cuore della vita notturna e del divertimento, ma anche dello shopping e della gastronomia isolana. A Chora (Mykonos) non puoi evitare di passare per la lussureggiante Matoyianni, strada piena di boutique e gioiellerie per il turista più esigente e abbiente, ma anche di ristoranti di ogni livello, dai tradizionali gyradiko dove provare i tipici pita gyros (non chiamateli kebab) ai ristoranti di lusso, nonché ottimi cocktail bar per tutte le tasche.

Vieni a Mykonos attratto per lo più dalle feste più caotiche che hanno reso l’isola famosa nel mondo?
Paradise Beach

Paradise Beach è la località su cui hanno fatto più servizi e reportage perché è impossibile non passarci almeno un giorno. Qui la festa non finisce mai, qualunque sia l’ora in cui si arriva ci sarà qualche party in spiaggia. La sera, dietro alle consolle delle feste di Paradise Beach, si potranno trovare alcuni dei più importanti nomi della musica dance mondiale e gente che va lì solo per scatenarsi, lasciarsi andare e fare nuove conoscenze. Ma se state cercando qualcosa di più lontano dal caos per dormire, continuate a leggere per vedere quali possono essere delle località che fanno per voi.

Cerchi una località più appartata dove dormire sonni tranquilli a Mykonos?
Platys Gialos & Ornos

Platys Gialos ed Ornos, nel sud dell’isola, sono tra le località più consigliabili per alloggiare in un clima più rilassato rispetto alle precedenti zone dove la movida non si ferma mai, soprattutto se vuoi goderti un po’ la natura e dormire sonni tranquilli. Se poi sei il tipo di turista che passa la giornata in spiaggia a godersi sono due località perfette, acqua cristallina e sabbia chiara nonostante i tanti e comodissimi stabilimenti balneari attrezzati. Perfetti anche per tranquilli aperitivi e cene romantiche sulla spiaggia.

Vuoi venire a Mykonos con tutta la famiglia?
Agios Stefanos & Tourlos

Cerca, se trovi ancora posto, un alloggio a nord dell’isola, tra Agios Stefanos e Tourlos, vicini a “Little Venice”, decisamente le località più tranquille dell’isola. Sono due piccoli insediamenti sviluppati intorno a spiagge di sabbia dorata, che risalgono verso le colline dalle quali si può ammirare il panorama del mare interrotto dalle isolette di Rinia, Syros e Tinos. Le due località hanno un profilo tranquillo e anche la vita notturna è la più rilassata dell’isola, orientata più che altro verso la buona cucina. Queste e altre caratteristiche rendono Agios Stefanos e Tourlos molto popolari tra chi viaggia con famiglia e figli piccoli al seguito.

Siamo certi di vedervi presto sull’isola che da tanti anni ci ospita ogni estate, da quando ci abbiamo messo piede la prima volta. E nonostante quanto scritto sopra ricordatevi che l’isola non è grandissima, e affittando un qualsiasi mezzo, anche uno scooter, potrete sempre raggiungere tutte le spiagge con estrema facilità.

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.