GO UP
Image Alt

I Monasteri di Ano Mera a Mykonos

I Monasteri di Ano Mera a Mykonos

Sono due i monasteri che troverete nella cittadina di Ano Mera, un po’ difficile da trovare e distinguere (le indicazioni sono rare e illeggibili): Paleokastro e Panayia Tourliani. Oltre al più raggiungibile monastero di Panagia Tourliani, al lato della piazzetta centrale di Ano Mera, infatti, seguendo le indicazioni di Paleokastro, sempre in zona Ano Mera, salite verso le antiche costruzioni di Mykonos.
Prima di arrivare a queste, passerete davanti ad una struttura di grandi dimensioni, questo è il Monastero di Paleokastro. Bussando alla porta, dove sono presenti gli orari di visita (9:00-14:00 e 16:00-19:00), sarà possibile accedervi con la guida di una suora che attualmente governa (pare da sola) l’intero monastero.
È presente una chiesa con antiche stoffe e immagini votive, secondo il rito greco ortodosso, oltre a numerose stanze che una volta servivano ad ospitare gli altri frati / suore del convento. È stato costruito intorno al 12′ secolo e si trova in una rara area verde dell’isola. Ingresso gratuito ma è possibile fare offerte.

Come arrivare ai Monasteri di Ano Mera a Mykonos

Per informazioni sugli autobus, guarda qui: Autobus di Mykonos

Se sei già a Mykonos segui la mappa cliccando su naviga fino ai Monasteri di Ano Mera a Mykonos.

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.