GO UP
Image Alt

La Chiesa di Panagia Paraportiani a Mykonos

La Chiesa di Panagia Paraportiani a Mykonos

Tra le 600 chiese sparse sull’isola, la chiesa ortodossa più famosa di Mykonos si trova nel quartiere di Kastro, poco distante da Little Venice. Panagia Paraportiani è il singolare esito architettonico della fusione di quattro piccole chiese costruite l’una vicina all’altra dal XV al XVII secolo (i loro nomi: Agios Sozontas, Agioi Anargyroi, Agia Anastasia, Agios Efstathios).
Purtroppo è quasi sempre chiusa, e perciò bisogna accontentarsi di ammirarla dall’esterno come fanno i molti turisti che giornalmente si radunano in zona per ammirare il bellissimo tramonto dell’isola. Il bianco calce dell’edificio esalta ancor di più i colori intensi del tramonto di Mykonos.
Per gli amanti della fotografia questo è uno dei posti in cui bisogna per forza venire per tirar fuori quegli scatti memorabili a cui poi si finisce con l’affezionarsi molto. Da vedere!

Come arrivare alla Chiesa di Panagia Paraportiani a Mykonos

Per informazioni sugli autobus, guarda qui: Autobus di Mykonos

Se sei già a Mykonos segui la mappa cliccando su naviga fino alla Chiesa di Panagia Paraportiani a Mykonos.

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.