GO UP
La storia del Pellicano Petros

La storia del Pellicano Petros a Mykonos

La storia del Pellicano Petros

a Mykonos

Chiunque sia stato a Mykonos, o abbia preso informazioni sul posto, avrà sentito parlare della mascotte dell’isola: il pellicano Petros, rimasto a Mykonos per oltre 30 anni. Mykonos oggi è l’isola dei divertimenti sfrenati che sfociano in tragedia, ma la storia di questa isola greca divenuta amata località turistica comincia nell’agosto 1963 con Jacqueline Kennedy in vacanza ospite dell’armatore Aristotele Onassis che si innamorò della città dalla struttura a labirinto, ma soprattutto della mascotte del’isola, il pellicano Petros.

La storia di Petros colpì molto la moglie di John Kennedy: portato sull’isola da un marinaio che lo aveva trovato ferito, fu curato. Il pellicano si affezionò ai suoi salvatori e si stabilì definitivamente sull’isola, di cui divenne un “cittadino” speciale. Mykonos divenne così una meta privilegiata per Jacqueline Kennedy che rilanciò l’immagine dell’isola, in seguito visitata da altre celebrità come Brigitte Bardot, Marlon Brando e Grace Kelly.

Petros simbolo dell’isola greca morì nel 1986 per l’età avanzata e Jacqueline donò a Mykonos, isola entrata nel suo cuore, un nuovo pellicano di nome Irene. Dopo le recenti vicende i tempi d’oro di Mykonos sembrano ormai un ricordo, il suo nome è associato non alla bellezza del luogo che sa scaldare il cuore delle celebrità icone di stile e classe, ma al divertimento sfrenato dei giovani, agli eccessi di alcool e droghe, che spesso lasciano solo un retrogusto amaro e vuoto, non certo quel dolce tepore delle atmosfere che stregarono la bella ed elegante Jacqueline.

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.