GO UP
PARADISE BEACH a Mykonos - Le migliori Spiagge di Mykonos

Le migliori spiagge di Mykonos

Le migliori spiagge

a Mykonos

Spiagge, spiagge, spiagge. L’isola di Mykonos è piena di grandi spiagge che difficilmente troverete da un’altra parte, per questo tutti vogliono andare in questo vero paradiso dove nuotare, prendere il sole, passare la giornata in un resort, partecipare a grandi feste o fare sport acquatici. Bella e romantica. Aspra e rocciosa. Elegante e mondana. Difficile trovare un solo aggettivo che possa descrivere l’isola di Mykonos, vero e proprio paradiso estivo. L’isola di Mykonos è di una bellezza disarmante, resa tipica dalle famose costruzioni bianche, famosa per la nightlife, tra le più romantiche perché ogni sera regala uno dei migliori tramonti che il mondo abbia mai visto; se non sei in cerca di feste, sappi che è anche uno dei posti più rilassanti che avrai mai conosciuto, con quell’acqua cristallina e i tanti resort pronti a coccolarti con ogni lusso.. Un posto dove assaporare l’ottima cucina greca e mangiare pesce freschissimo tutti i giorni. Un’isola tollerante, di livello internazionale, che saprà, certamente, farsi amare.

Per quanto bella, affascinante e suggestiva possa essere, il mare è senza dubbio il motivo principale per cui si scelga Mykonos come meta delle proprie vacanze. Ecco, nel dettaglio, alcune tra le spiagge più interessanti, ma come ogni isola che si rispetti, anche Mykonos è piena di calette ed insenature davvero incredibili che dovrete soltanto scoprire.

Le migliori spiagge di Mykonos si trovano lungo la costa meridionale dell’isola, dove sono protette dai venti a volte intensi che soffiano dal nord. Le spiagge del nord sono certamente bellissime (come vedrete nelle foto), ma spesso sono piuttosto ventose, specialmente a luglio e agosto. Detto questo, sono molto più tranquille e, se ti rechi nella giornata giusta, avrai una bellissima spiaggia quasi tutta per te, quindi dai un’occhiata alle previsioni meteo prima di imbarcarti.

Vediamo in dettaglio le spiagge più belle e più trendy dell’isola.
Diciamolo subito, le tre spiagge più esclusive e care sono Nammos, Principote e Scorpios. Vediamo quindi prima le altre perché, per fortuna, Mykonos offre anche spiagge paradisiache con prezzi più accessibili.

La nostra classifica

Parlando di mare e spiagge in Grecia è sempre difficile stilare una classifica, ma ci proviamo lo stesso:

# 1 Agios Ioannis – 5 km a sud della città di Mykonos

# 2 Ornos – 3 km a sud della Chora

# 3 Psarou – 5 km a sud-est della città di Mykonos

# 4 Platys Gialos – 5 km a sud-est della città di Mykonos

# 5 Agia Anna – 5,5 km a sud est della città di Mykonos

# 6 Paraga– 6 km a sud est della città di Mykonos

# 7 Paradise – 6 km a sud della città di Mykonos

# 8 Super Paradise – 7 km a sud est della città di Mykonos

# 9 Agrari – 10 km a sud est della città di Mykonos

# 10 Elia – 11 km a sud est della città di Mykonos

# 11 Lia Beach – 14 km a est della città di Mykonos

# 12 Fokos – 12 km a nord est della città di Mykonos

Scopri le migliori spiagge

a Mykonos

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.