GO UP
ELIA BEACH a Mykonos Le migliori Spiagge di Mykonos

Le spiagge per nudisti a Mykonos

Le spiagge per nudisti

a Mykonos

La Grecia ha alcune delle migliori spiagge del mondo per una nuotata, con o senza il costume da bagno. Tradizionalmente infatti, il paese è noto per le sue zone di balneazione dove l’abbigliamento è facoltativo, sebbene quasi tutte non siano ufficialmente spiagge per nudisti. La bellezza naturale che circonda solitamente le spiagge di Mykonos, e in generale delle isole greche, spesso incoraggia anche persone che non l’hanno mai fatto prima a togliersi tutto e sentirsi più vicino alla natura.
Mykonos fra tutte ne ha il primato, forse perché una delle prime isole scoperte dai turisti internazionali, attrasse hippy e naturisti e tuttora continua ad essere la meta preferita di chi cerca una vacanza al sole al naturale.
Non ci sono spiagge per nudisti ufficiali, ma alcune di solito hanno un numero considerevole di bagnanti nudi, di solito concentrati su un lato della spiaggia, lontano dai bar e dai lettini, e soprattutto nei fine settimana in bassa stagione.
Sebbene l’isola non sia più il paradiso dei nudisti di una volta, puoi essere sicuro di trovare un posto per te. Di seguito è riportato un elenco delle spiagge più per nudisti, che non va preso come un vangelo.
Se arrivandoci trovi solo bagnanti in costume da bagno, soprattutto in una delle più affollate giornate estive, puoi sempre continuare a camminare verso le aree più appartate (di solito dalle rocce), oppure puoi semplicemente dirigerti verso un’altra spiaggia.

Ecco le spiagge di Mykonos che vi consigliamo vivamente, cliccate sulle singole pagine e troverete la mappa di google maps per raggiungerle più facilmente e capire le distanze tramite il navigatore:

  • ELIA una spiaggia libera (perlopiù LGBTQ)
  • AGRARI, proprio a fianco ad Elia, più tranquilla e appartata (perlopiù LGBTQ)
  • PARAGA, proprio dietro i scogli che la dividono da Paradise Beach, soprattutto in bassa stagione e perlopiù coppie eterosessuali più anziane e poche coppie LGBTQ
  • PANORMOS, nella parte nord dell’isola, frequentata perlopiù da giovani coppie di nudisti, sia eterosessuali che LGBTQ
  • AGIOS SOSTIS, vicino Panormos, rimane la meno affollata (tranne alcuni giorni a Luglio e Agosto) e frequentata da nudisti di tutte le età
  • KAPARI è la spiaggia perfetta per la tintarella integrale, la più rilassante e tranquilla tra tutte

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.