GO UP
AGIOS SOSTIS BEACH a Mykonos - Le migliori Spiagge di Mykonos

Le spiagge segrete di Mykonos

Le spiagge segrete di Mykonos

Nell’elenco delle migliori spiagge a Mykonos ti abbiamo segnalato le spiagge preferite dai greci, fino a poco fa sconosciute ai turisti come, ad esempio, Agios Sostis, Fokos, Tsagari e Ftelia. Se sei arrivata/o a questa pagina sappi che ti stiamo veramente svelando dei posti segreti e incontaminati dell’isola di Mykonos, che non troverai in nessun’altra guida per turisti italiani (chissà perché). Solo gli isolani le frequentano, in particolare quelli attrezzati di Jeep 4×4 o barche per raggiungerli, e sono dei luoghi che una volta raggiunti rimarranno per sempre impressi nella tua memoria.

Fragia Beach

La prima spiaggia segreta dell’isola di Mykonos è Fragia Beach, fra tutte forse la più appartata spiaggia di Mykonos. Fino a pochi anni fa a nessuno non era possibile accedere per nessuno (greci compresi) perché di proprietà di un residente dell’isola. L’abbiamo scoperta per caso, vicino alla spiaggia di Tsagari, ma raggiungibile solo via mare. È una delle spiagge più remote dell’isola con acque blu cristalline e una cornice perfetta.

Fragia Beach a Mykonos - Le spiagge segrete di Mykonos
Vathia Lagada Beach

Vogliamo parlarti poi di Vathia Lagada Beach una spiaggia sabbiosa naturale situata all’estremità nord-orientale di Mykonos, a 15 km. da Chora. Dal suo nome, che in greco significa Profonda Insenatura, puoi immaginare cosa sembra vista dall’alto. La spiaggia Vatheia Lagada è una delle spiagge più difficili da raggiungere di Mykonos, e anche la più difficile da trovare. Ecco perché questa spiaggia è per gli amanti dell’avventura e può essere raggiunta solo da un veicolo 4 × 4.

Vathia lagkada beach a mykonos - le spiagge segrete di mykonos
Merchia Beach

La Spiaggia di Merchia si trova in una delle zone più remote dell’isola, questa minuscola spiaggia è nascosta nel lato nord-orientale di Mykonos. Situata a 12 chilometri dalla città di Mykonos, la spiaggia di Merchia rimane naturale e autentica, è una spiaggia di sabbia fine, con acque profonde e chiare. Ci sono alcuni alberi nelle vicinanze che possono offrirti ombra perché – indovina? – non ci sono né ombrelloni né lettini. Puoi restare qui tutto il giorno e non incontrare nessuno, o passarci la notte e vedere brillare in lontananza le barche dei pescatori e la Cappella di San Nicola.

Merchia beach a mykonos - le spiagge segrete di mykonos
Loulos Beach

Uno dei primi anni che venivamo qui sull’isola di Mykonos, passeggiando (all’incirca per 1 km) sulla famosa spiaggia di Kalo Livadi abbiamo scovato la fantastica spiaggia di Loulos. Piena di ciottoli, acque limpide e turchesi e rocce da cui tuffarsi.. Al turista medio di Mykonos non va tanto di passeggiare, perciò vi assicuriamo che la conoscono in pochi. Quando la raggiungerete, se anche incontraste qualcuno per sbaglio, non vi troverete mai troppe persone intorno.

Loulos beach a mykonos - le spiagge segrete di mykonos
Myrsini Beach

C’è poi Myrsini Beach a 12 chilometri a nord della città di Mykonos, vicino alla spiaggia di Fokos. Una spiaggia piccola e tranquilla, un vero paradiso per i cercatori di solitudine. Con le sue acque verde smeraldo e la spessa sabbia, è popolare tra i nudisti che frequentano Fokos, ma molto più pacifica e protetta dai venti.

Mirsini beach a mykonos - le spiagge segrete di mykonos
Kato Tigani Beach

Vicino il paesino di Ano Mera, a forse 5 km, ma soprattutto lontano dalla folla e dalla civiltà c’è la spiaggia di Kato Tigani (14 km dalla città di Mykonos). Questa spiaggia orientale è la meta preferita per chi cerca una fuga lontana dalla civiltà. Non ci sono case o alloggi nell’area specifica, solo spiaggia libera e le calette naturali davanti l’isola di Dragonisi. La spiaggia di Tigani è una destinazione popolare per feste in barca, che iniziano con delle ricche battute di pesca e poi barbecue tra amici, per chi può!

kato tigani beach a mykonos - le spiagge segrete di mykonos
Kapari Beach

Kapari Beach è una piccola baia nascosta a pochi chilometri da Mykonos (neanche 6 km) proprio dietro Agios Ioannis. Offre un isolamento unico, una fantastica vista sull’isola di Delos e un tramonto mozzafiato! Kapari è una spiaggia sabbiosa, nascosta tra le rocce e una delle meno organizzate e trafficate spiagge di Mykonos. Anche questa spiaggia è adatta al nudismo.

kapari beach a mykonos - le spiagge segrete di mykonos
Houlakia (Choulakia) Beach

Dulcis in fundo: Houlakia(o Choulakia). Una delle poche spiagge di ciottoli a Mykonos, (C)houlakia è l’ideale per immersioni private nel nord dell’isola. Si trova a soli 4 km a nord della città di Mykonos ed è divisa in due parti. Il lato sinistro ha una piccola insenatura e un piccolo punto sabbioso. Il lato destro è pieno di grandi ciottoli. Si tratta di un’area protetta, pertanto non è consigliata per il nuoto tranne che per la piccola insenatura dietro il litorale roccioso, ma vale la pena visitarla per il suo incredibile tramonto e per i meravigliosi paesaggi dovuti a questo fenomeno naturale. È accessibile in auto dove c’è un piccolo parcheggio.

HOULAKIA BEACH a Mykonos - le spiagge segrete di mykonos

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se hai già deciso dove alloggiare a Mykonos e hai in mente di farti una vacanza tutta sole, nuotate e relax, puoi iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle tue giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.