GO UP
Image Alt

Ristoranti a Mykonos

Ristoranti a Mykonos

L’isola è piccola, ma vi starete chiedendo quali scegliere tra i centinaia di ristoranti, osterie e taverne che trovate ovunque sull’isola di Mykonos? Innanzitutto vi avvisiamo che sull’isola bisogna prenotare con alcuni giorni di anticipo il vostro tavolo, o finirete con il girare a vuoto e nell’ incappare nel posto sbagliato. Vi consigliamo i ristoranti dove andiamo tutti i giorni. Prenotando tramite noi vi sarà riservato un trattamento di favore, ma nessuno sconto perché sull’isola non è una parola minimamente contemplata.

Uno dei nostri preferiti è il Ristorante Remezzo lato vecchio porto che dopo cena si trasforma in una festa tra amici con musica dal vivo (e cantante che passa tra i tavoli), consigliato soprattutto per chi vuole mangiare bene e divertirsi fino alle 2/3 in un unico locale. Location suggestiva sul mare particolarmente adatta a chi adora le cene spettacolo, e si lascia andare a ballare sopra i tavoli, come tradizione greca vuole, o quanto meno non si infastidisce a vederlo fare. Attenzione ai fiumi di champagne che vengono stappati di continuo. Contattaci (alcuni giorni prima) per prenotare il tuo tavolo.

Tappa obbligata per noi e tutti gli Italiani amanti di Mykonos è sempre il Mediterraneo Ristorante (toscano). Simone, il proprietario, può raccontarvi tutti gli aneddoti dell’isola, il suo ristorante infatti offre qui buonissimi pasti da più di 20 anni. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che lo Scorpios è tra i migliori locali di Mykonos, sia per la location naturale mozzafiato e sia per gli ampi spazi che consentono a tutti di divertirsi. Cucina mediterranea, prodotti di prima scelta, servizio eccellente e rapporto qualità-prezzo eccellenti. I drink costano 16 euro, la serata top la domenica poi il martedì e giovedì, l’orario dalle 5 del pomeriggio all’1 di notte, la musica straordinaria con dj set internazionali. Le altre sere aperto ma più tranquillo.
Lo trovate aperto dalle 19:00 alle 03:30 in Piazza Lakka Square Downtown, ma contattaci (alcuni giorni prima) per prenotare il tuo tavolo.
Un ristorante molto raffinato, curato nei minimi particolari e consigliatissimo in coppia è il Krama. Nascosto nel groviglio di vicoli di Mykonos Town, oltre all’estetica impeccabile troverete un’ottima cucina greca presentata in una maniera veramente originale. Consigliatissimi i tavoli vista piscina (golfino alla mano per via del vento). Lo staff gentile e cordiale. I prezzi sono nella media rispetto agli altri ristoranti dell’isola ma la qualità del cibo é decisamente superiore e le porzioni abbondanti. Lo trovate al Semeli Hotel a Mykonos. Contattaci (alcuni giorni prima) per prenotare il tuo tavolo.

Mamalouka è un bellissimo ristorante internazionale, elegante e raffinato, dove trovare i piatti tipici della cucina mediterranea e greca di altissimo livello a prezzi adeguati per Mykonos. Mentre attendete la vostra cena seduti in quei tavoli tra alberi di fico e melograno, consigliamo di provare anche il miglior spritz dell’isola. Un’oasi di pace nella caotica Mykonos, nascosto in una viuzza non troppo ‘trafficata’ del centro (Kouzi Georgouli). Contattaci (alcuni giorni prima) per prenotare il tuo tavolo.

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.