GO UP
Vita Notturna a Mykonos

Vita notturna a Mykonos

Vita notturna a Mykonos

Discoteche e Club esclusivi a Mykonos

Ci sono centinaia di Localini e Bar nella town. I migliori sono Astra e Bomboniere, uno di fronte all’altro e dove per entrare si pagano 20 euro (con drink incluso) e dove è richiesto abbigliamento curato.
Il problema è che in centro i locali sono piccoli e sempre super pieni e dove la maggior parte dello spazio è dedicato ai tavoli e, quel poco che rimane, è un continuo correre di personale con bottiglie, torte addobbate con bengala fumanti e narghilè tanto che, dopo che sarete stati continuamente invitati a spostarvi, guadagnare l’uscita del locale sarà l’unico vero desiderio, sia vostro che del locale in quanto sprovvisti di tavolo.
Stesso discorso per il Semeli Bar e Bao’s in little Venice affacciati sul mare che ad una certa ora diventano una bolgia di corpi ammassatti come per il vicino e minuscolo Toy Room dove vedrete sempre il piccolo Frank, orsetto mascotte del Club più esclusivo e selezionato dell’isola, pieno tutte le sere, vero punto di ritrovo per tutti gli amanti dell’ hip hop. Gente da tutto il mondo e ragazze bellissime son disposti a spendere cifre da capogiro, solo per passare una sera in questo hot spot.
il Void è da vedere. Entrata senza problemi e drink popolare a 10 euro obbligatorio invece allo storico Scandinavian con due bar al piano terra e discoteca bar al primo piano e dove troverete sempre sulle scale in attesa di entrare file di ragazzi rimbalzati dagli altri locali. Cattivissima la selezionatrice del Moni club, club storico di Myk che comincia sempre in tarda notte, dopo le 2:30/3.

Da evitare invece in little Venice il ristorante legato al Caprice, il famoso Sea Satin, adatto per tavolate di amici perché dopo cena si balla sui tavoli, meno invece per la fregatura perché il cibo è al limite del commestibile ed i prezzi sono stratosferici (una fettina di tonno duro e surgelato 60 euro) e il conto finale mangiando poco e male arriva fino a 150 euro a persona, alla pari di uno stellato, solo che qui si mangia malissimo e su tovaglie di carta. La cosa straordinaria è che questo locale è sempre pieno e bisogna prenotare in anticipo.
Discorso diverso per il Ristorante Remezzo lato vecchio porto che dopo cena si trasforma in una festa tra amici, consigliato sopratutto per chi vuole mangiare bene e divertirsi fino alle 2/3 in un unico locale. Obbligatoria la prenotazione (puoi fare il nostro nome per un trattamento di favore).
Tappa obbligata per tutti gli Italiani Amanti di Mykonos è poi il Mediterraneo Ristorante toscano.
Simone, il proprietario, può raccontarvi tutti gli aneddoti dell’isola, il suo ristorante infatti offre qui buonissimi pasti da più di 20 anni. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che lo Scorpios è tra i migliori locali di Mykonos, sia per la location naturale mozzafiato e sia per gli ampi spazi che consentono a tutti di divertirsi. I drink costano 16 euro, la serata top la domenica poi il martedì e giovedì, l’orario dalle 5 del pomeriggio all’1 di notte, la musica straordinaria con dj set internazionali. Le altre sere aperto ma più tranquillo.
Dove vanno le persone gli altri giorni? La curiosità è giustificata. Il lunedì al 180 Sunset, il mercoledì e venerdì all’Alemagou con gli stessi orari, bel beach club sul mare all’interno di una baia naturale con suggestive luci rosse sulla roccia (drink 20 euro) che ha purtroppo spazi ridotti rispetto allo Scorpios e che quindi ad una certa ora non consente più di muoversi tanta è la folla.
Da vedere almeno una volta, magari solo per un drink, il super esclusivo Nammos, frequentato dal jet set internazionale, super elegante e che oltre a disporre del parcheggio motorini (20 euro) per chi volesse dispone anche di un parcheggio elicottero. I prezzi dei lettini variano dai 90 ai 150 a seconda della fila. La baia è meravigliosa, il mare caraibico. La sera aperitivo. Visto che siamo in vena di esagerare perché siamo a Mikonos, allora vale la pena anche investire almeno una volta una cifra simile per una giornata al Principote nella baia di Panormos, altro beach club super esclusivo e di conseguenza super caro. Anche qui la sera aperitivo ma nulla a che vedere con quelli del programma settimanale. Inutile dire che tutte le serate richiedono un abbigliamento non da spiaggia quindi ricordate sempre di portare sempre con voi un cambio per ogni occorrenza.

Clicca QUI per prenotare le migliori stanze e i migliori appartamenti di Mykonos. Se avete già deciso dove alloggiare a Mykonos e avete in mente di farvi una vacanza tutta sole, nuotate e relax, potete iniziare tranquillamente a organizzare un planning delle vostre giornate in spiaggia in modo da prendere il sole da tutte le angolazioni possibili. Guarda anche l’elenco delle migliori spiagge a Mykonos e, se non hai affittato un mezzo privato, leggi come funzionano gli autobus di Mykonos. Se stai ancora decidendo se trascorrere le tue vacanze a Mykonos guarda tutte le cose che potresti fare in questa fantastica isola.